VALERIA MARTINI
Attività lavorativa
Dal 2008 ad oggi lavora con un incarico di specialista ambulatoriale nell’Unità di Odontoiatra e stomatologia dell’Ospedale di Bergamo, dove si occupa principalmente di patologia delle mucose orale, urgenze, pazienti candidati a radioterapia testa-collo, pazienti con patologie sistemiche o candidati a terapie farmacologiche con complicanze orali.
Formazione e specializzazioni
Laureata in Odontoiatria all'Università di Milano con 110 e lode nel 2005, si è specializzata in Ortognatodonzia nel medesimo ateneo nel 2011. Dal 2003 al 2009 ha frequentato l’Unità di Patologia e Medicina Orale dell’Università di Milano- Ospedale San Paolo. Ha conseguito il Master di secondo livello in Medicina orale e cure odontoiatriche in pazienti a rischio promosso dal Dipartimento di Oncologia dell'Università di Torino. Ha seguito corsi di perfezionamento in ortognatodonzia e corsi di aggiornamento in patologia orale e odontoiatria pediatrica.
Attività didattica e di ricerca
Autrice di case reports e poster a livello nazionale e internazionale, collabora in progetti di ricerca con l’Università di Milano
Principale casistica trattata e metodiche/tecnologie adottate
Si occupa di ortognatodonzia, traumatologia dentale, patologie delle mucose orale, precancerosi orali, osteonecrosi dei mascellari farmaco indotte e complicanze orali in paziente onco-ematologici.