I vaccini contro il Covid-19 vengono eseguiti alla Casa di comunità di Borgo Palazzo e nelle Case di comunità di Zogno e Villa D'Almè in giornate dedicate.
La prenotazione è obbligatoria; è necessario utilizzare gli slot dedicati suddivisi per fasce d'età, raggiungibili attraverso questi canali.
Nel corso della seduta verrà somministrato il vaccino monovalente progettato sulla variante Omicron XBB 1.5, indicato sia per il ciclo primario (dose unica) che per i richiami nei soggetti già sottoposti ad altri inoculi vaccinali. Il vaccino è disponibile a partire dai 5 anni di età e somministrabile almeno 3 mesi dopo una precedente vaccinazione o infezione documentata.
In occasione dell'inoculo vaccinale il medico vaccinatore potrà proporre anche altre vaccinazioni in co-somministrazione, in particolare l'antiinfluenzale o l'antipneumococcica o l'anti Herpes Zooster
In farmacia
I cittadini possono prenotare la somministrazione del vaccino anti Covid-19 anche nelle farmacie aderenti o presso il proprio Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta. Per le prenotazioni in farmacia si dovrà utilizzare la piattaforma di prenotazione regionale e selezionando in fase di prenotazione la voce "Farmacia" come luogo di somministrazione: verranno mostrati gli appuntamenti disponibili nelle farmacie aderenti del territorio lombardo.
Cosa fare il giorno dell'appuntamento
Vi chiediamo di:
- rispettare l’orario di arrivo indicato sulla ricevuta rilasciata al momento della prenotazione
- presentarsi all’appuntamento, ove possibile, non accompagnati: al centro vaccinale le persone maggiorenni e autosufficienti che devono sottoporsi al vaccino possono accedere solo singolarmente.
- mostrare un documento di identità
Per informazioni sempre aggiornate sul piano vaccinale anti Covid visita questa pagina