
Puoi aiutarci a fronteggiare il Coronavirus facendo un bonifico intestato a
Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII
IBAN IT52Z0569611100000012000X95
Codice BIC/SWIFT: POSOIT22 (se richiesto)
Causale: Covid-19 e indicando possibilmente nome, cognome e codice fiscale del benefattore.
I fondi raccolti verranno utilizzati per l'acquisto di:
- Ventilatori
- Dispositivi di ventilazione non invasiva
- Monitoraggi emodinamici
- Mascherine, cuffie, camici e occhiali monouso
Grazie ai tanti donatori, privati e aziende, che con il loro contributo ci stanno aiutando ad affrontare questa emergenza.
Con la vostra generosità abbiamo raccolto, a giugno 2021, una cifra record di oltre 30 milioni di euro.
Un importo che ha permesso importanti investimenti correlati alla diagnosi e alla cura della malattia respiratoria acuta da SARS-CoV-2. Numerosi gli strumenti e le apparecchiature acquistate tra cui la nuova Risonanza Magnetica per la Radiologia 2 che viene utilizzata anche per studi di approfondimento sul Covid 19 e sui suoi effetti a lungo termine, come le lesioni a livello encefalico. I proventi delle donazioni sono stati inoltre utilizzati per l’acquisto di ferri chirurgici, di cui la struttura ospedaliera aveva necessità per poter disporre della doppia dotazione Covid e non Covid. Tutte le donazioni destinate a Covid-19 sono state rendicontate da ASST in dettagliati atti notarili, dalla cifra più piccola a quella più grande e sono pubblicate a questa pagina.
Attenzione: nessun altro conto corrente o modalità di raccolta via web è stata concordata nè autorizzata dalla nostra azienda, ad eccezione della raccolta fondi organizzata dal CESVI sulla piattaforma Gofoundme
Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell'anno 2020, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 si applicano gli incentivi fiscali previsti dall'art.66 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020.
Chi può donare attrezzature respiratorie e dispositivi di protezione scriva una mail a affariistituzionali.segreteria@asst-pg23.it
Non possiamo accettare donazioni di cibo o di generi alimentari.
Grazie per il sostegno che stiamo ricevendo e per l'aiuto che vorrete darci